A chi non è mai successo di voltarsi bruscamente e sentire una fitta a livello…
Oggi il modo in cui le informazioni vengono raccolte sul web (e le scelte che ne derivano) hanno un comune denominatore: la VELOCITA’.
Esempio: cerchiamo ‘osteopata Bologna’ , vengono fuori alcuni nomi, vediamo quante e quali RECENSIONI hanno e dopo averne lette alcune scegliamo a chi affidare i nostri problemi, tutto in un tempo piuttosto breve.
E’ l’era digitale, non voglio fare il (penoso) retrogrado, ma di sicuro la determinante è la VELOCITA’ con cui raccogliamo informazioni e prendiamo le scelte.
Però, nell’andare così di fretta, si tralasciano alcuni dettagli piuttosto IMPORTANTI e NON SI VA IN PROFONDITA’ nelle cose: per esempio si trascura che la STRAGRANDE MAGGIORANZA degli OSTEOPATI è LAUREATA IN SCIENZE MOTORIE o ha IL DIPLOMA IN MASSOFISIOTERAPISTA, e , nonostante abbia già ricordato in precedenza che ce ne sono di bravissimi anche con questo percorso di studi, la maggiorparte proviene da un ambiente ed un percorso formativo che POCO O NULLA hanno a che fare quello della medicina e della terapia, cosa molto diversa rispetto agli OSTEOPATI-FISIOTERAPISTI.
Ma chi lo nota andando così di fretta?